venerdì 25 e sabato 26 Settembre 2020

Il paesaggio sonoro è l’insieme di suoni e rumori caratteristici di un’area, sia essa naturale o fortemente antropizzata. Il canto degli uccelli, il suono di un fiume che scorre, le urla di bambini che giocano o il brusio diffuso del traffico cittadino. Ogni luogo ha una sua firma acustica ben definita.
Lo scopo del workshop è la descrizione del paesaggio sonoro di Colle di Val d’Elsa, effettuando registrazioni ambientali in luoghi in grado di raccontare una storia, dalle chiese medievali agli edifici industriali in disuso, così come nel centro storico o lungo le aree naturali del parco fluviale.

Per due giorni, i ragazzi delle scuole musicali di Colle di Val d’Elsa saranno coinvolti dall’artista Dario Firuzabadì nella registrazione ambientale in giro per la città e successivamente nella elaborazione e arrangiamento con la collaborazione con Riccardo Chiarucci presso gli studi del Sonar, Associazione Mosaico.

Se sei uno studente appassionato di musica e vuoi partecipare al workshop contattaci al 338 97 52 509


Presentazione del field recording e DJset di Slowaxx

La composizione di field recording verrà presentata pubblicamente a conclusione del workshop il giorno 26 settembre 2020 alle ore 19 presso lo spazio MARS. A seguire DJset di Slowaxx.

Iscrizioni

dal 15 settembre

a cura di/

con la collaborazione di/

Dario Firuzabadì (Roma, 1982), polistrumentista e producer, co-fondatore del progetto Parranda Groove Factory ed ex vicedirettore artistico dell’orchestra di percussioni Bandāo. Attualmente fa parte del duo Z / F, progetto elettronico deep-house e downtempo con forte influenza etnica.
Realizza colonne sonore per spettacoli teatrali ed installazioni artistiche. A settembre pubblicherà per ROHS! Records l’album “A quiet village”, nato dalla fusione di musica ambient e registrazioni ambientali riprese nell’area di Radicondoli (Siena).

Altri Eventi


da giovedì 24 a sabato 26 Settembre 2020

Semi di Rigenerazione

Tre giorni su rigenerazione urbana, innovazione…

da martedì 29 Settembre a venerdì 2 Ottobre 2020

Workshop Colle 2050

Come sarà Colle di Val d’Elsa nel 2050?

sabato 3 Ottobre 2020

Le Architettrici

Una giornata per parlare di donne e architettura

domenica 4 Ottobre 2020

Genealogia come destino

Giornata dedicata a Giovanni Michelucci; Le opere…

da martedì 29 Settembre a venerdì 2 Ottobre 2020

Scuola di Architettura per Bambini

Un laboratorio dove sperimentare e immaginare la…

domenica 27 e lunedì 28 Settembre 2020

Life on Mars

Due giornate dedicate ad architettura, arte e…